Loading... (0%)
portfolio-large-img portfolio-large-img portfolio-large-img portfolio-large-img portfolio-large-img portfolio-large-img

Huambo (Angola) – anno 2004

Presidio medico realizzato a Huambo (Angola).

Nell’anno 2004, in occasione del cinquantenario della nascita della Sezione A.I.A. di Pontedera, il Consiglio Direttivo ha deliberato il finanziamento di Euro 25.000,00 per la costruzione di un presidio medico sanitario presso il villaggio di Cossango nella provincia di Huambo in Angola. Nel 2007 i lavori per la costruzione del presidio sono terminati e la struttura è stato intitolata “Suor Manuela” in onore di Suor Manuela Salvadori, missionaria da molti anni nel villaggio dove è stato costruito il presidio medico.

Il progetto si è reso necessario in quanto nelle vicinanze di Cossango non esisteva un centro di assistenza medica per le famiglie che abitano nelle zone.

La struttura comprende due ampie sale per la degenza, una sala per il primo soccorso e due ambulatori per le visite. Sono state realizzate due entrare per permettere ai casi di emergenza di essere visitati dagli operatori del presidio medico in breve tempo. È presente un ampio magazzino per accogliere medicinali e tutto il necessario per permettere la completa operatività del presidio medico anche per lunghi periodi.